ISCRIVERSI alla Croce Verde Stazzanese

 ESCAPE='HTML'

 

Per iscriversi alla nostra associazione, venite a prendere l'apposito modulo presso la nostra nostra sede e, una volta compilato, restituitecelo allegando fotocopia dei documenti richiesti ed indicati nello stesso modulo. Potete anche scaricare la domanda (vedi qui sotto), compilarla da computer e quindi inviarcela per email o portarcela.

 

Il Consiglio Direttivo della Croce Verde esaminerà, caso per caso, in tempi brevi, la domanda ed informerà il candidato sulla avvenuta accettazione o meno della sua domanda di iscrizione. L'effettivo inserimento nella nostra associazione avviene di solito dopo aver superato la formazione prevista per i soccorritori.

N.B.: per guidare un'ambulanza non è richiesta nessuna patente speciale (salva l'autorizzazione alla guida, data dai nostri istruttori, una volta compiuto positivamente un breve tirocinio di guida)

Ovviamente l'iscrizione alla Croce Verde Stazzanese non è vincolata al solo servizio in ambulanza o simili, è però evidente che una associazione che si occupa istituzionalmente di assistenza sanitaria non può compiere i suoi servizi senza l'azione dei volontari, dei soccorritori (e relativi automezzi da condurre)... quindi iscriversi come soccorritori volontari è assolutamente il canale principale di ingresso concreto in associazione.

Naturalmente chi non può o non se la sente, può senz'altro aiutare la nostra associazione in altri modi ossia partecipando alle sue attività sociali (= accompagnamento disabili, iniziative di sensibilizzazione verso il pubblico, mantenimento della sede, ecc.) oppure come sostenitore esterno, attraverso il versamento della quota associativa annuale e/o di oblazioni (il tutto è fiscalmente deucibile) che costituisce una importante voce del nostro "bilancio".

Una associazione è un complesso organizzato di risorse sia umane (innanzitutto e soprattutto) che materiali. Dunque, è ben accetto qualunque tipo di apporto (serio, motivato, costruttivo) che contribuisca alla crescita del nostro associazionismo in funzione della crescita dei servizi offerti a chiunque abbia un problema da risovere, per il quale chiede aiuto a chi sia in grado di darglielo !

Chiunque poi desideri partecipare ad uno dei nostri corsi di formazione, può liberamente chiedere informazioni presso la nostra sede. Si chiede solo un poco di buona volontà ed un poco di tempo da dedicare al prossimo.

Nessuno chiede cose superiori alle proprie forze, ma prima di dire “non me la sento” si può sempre provare.….  no?